Condizioni generali di vendita
 
1. Prezzi
I prezzi s'intendono IVA esclusa e pagabili, salvo diversamente concordato, a 30 giorni netto data fattura. Spese per incassi saranno addebitate. Salvo accordi particolari con il fornitore i prezzi sono valevoli fino a quando i costi di materiale e fabbricazione non subiranno delle variazioni.
 
2. Spedizione, trasporto e assicurazione
Salvo diversamente concordato con il fornitore, la merce viaggia a carico e a rischio dell'acquirente. La consegna tramite posta prioritaria o espresso é a carico dell'acquirente.
 
3. Imballo
Imballi in carta o monouso e scatole di cartone sono compresi nel prezzo. Imballi speciali, come casse di legno, gabbie in metallo ecc. sono a carico dell'acquirente.
 
4. Tolleranze
Il fornitore si riserva il diritto di consegnare fino al 20% in più o in meno del quantitativo ordinato dall'acquirente, in special modo per articoli stampati. Altrettanto sono in tutti i casi inevitabili e ammesse piccole variazioni su materiale (tonalità del colore, trasparenza, opacità, scivolosità, peso al m2, resistenza, spessore ecc.) e stampa nella misura in cui queste non siano eccessive ed accettabili.
 
5. Termine di consegna
Imprevisti di qualsiasi genere (interruzione del processo produttivo causa forza maggiore, condizioni climatiche, difficoltà nel trasporto, ecc.) autorizzano il fornitore a prolungare i termini di consegna stabiliti e non danno diritto ad una richiesta di risarcimento danni da parte dell'acquirente.
 
6. Materiali ed esecuzioni
Salvo diversamente concordato con l'acquirente, la produzione sarà effettuata con materiali usuali e processi di fabbricazione abituali. Non possono essere accettati reclami dovuti all'influenza del materiale usato verso la merce destinata ad essere imballata e viceversa, senza che l'acquirente informi prima il fornitore di caratteristiche particolari della merce da imballare e senza che questi abbia avuto modo di verificarne la fattibilità.
 
7. La stampa
Per la stampa sono utilizzati colori abituali. Alla trasmissione dell'ordine, se l'acquirente esige delle caratteristiche particolari sui colori da stampa, come resistenza alla luce, all'alcalino ecc.. sono da segnalare specificatamente. Nessuna garanzia può essere data per una solidità assoluta alla luce. Delle piccole differenze di tonalità sono ammesse e non autorizzano in ogni caso l'acquirente a rifiutare la merce o ad ottenere una riduzione di prezzo. Non sono previste delle prove di stampa, salvo se l'acquirente non lo richiede oppure se il fornitore non lo ritiene indispensabile. Le prove sono fatturate separatamente secondo il tempo e il lavoro che esse esigono.
 
8. Bozze, campionature, attrezzi
Tutti i lavori non compresi nell'offerta come esecuzione di campionature particolari, stampe cromalin, o attrezzi specifici, saranno fatturati separatamente. Le campionature particolari sono di proprietà del fornitore e non possono essere utilizzate ulteriormente senza il suo consenso. Il fornitore assumendosi una parte dei costi per l'impianto stampa, film o attrezzi con concede all'acquirente nessun diritto alla cessione.
 
9. Reclami
Sono presi in considerazione solo reclami formulati per iscritto tra gli otto e i trenta giorni successivi all'arrivo della merce. Non danno diritto a contestazioni da parte dell'acquirente, delle variazioni tecniche minime e usuali, in quanto nella produzione di materiale plastico é inevitabile un quantitativo minimo di scarto e per tanto non giustificato da contestazioni.
 
10. Spedizione di ritorno
Salvo accordi con il fornitore, le spedizioni di ritorno non saranno accettate. L'acquirente é autorizzato a richiedere solo il bonifico della merce contestata e verificata dal fornitore o richiede la fornitura di sostituzione entro un termine di consegna adeguato, restituendo  la merce oggetto della contestazione.
 
11. Contratti
La durata di un contratto é di 6 mesi. Trascorso questo periodo la merce non ritirata, sarà fatturata e spedita all'acquirente senza preavviso.
 
12. Diversi
Qualora subentrassero degli avvenimenti di forza maggiore che andrebbero a complicare la nostra produzione o la renderebbero impossibile, ci riserviamo il diritto di sospendere parzialmente o interamente la produzione, rifiutando qualsiasi richiesta di risarcimento danni da parte dell'acquirente.
 
13. Foro
Il foro competente per eventuali controversie é Mendrisio.

 




Via Laveggio 2 - 6850 Mendrisio - CH
Tel. +41 (0)91 646 75 62
Fax +41 (0)91 646 70 46
eMail: info@ilpack.ch - www.ilpack.ch
  DE  FR  IT